Teglie Romane, la prima guida alle pizze al taglio di Roma, viene presentata sabato 7 aprile 2018 alla Città della Pizza presso il Guido Reni District.

Tante visite di perlustrazione in gran parte dei quartieri di Roma alla scoperta di nuovi indirizzi o per la conferma di quelli già ben noti, interminabili chat Whatsapp a tutte le ore del giorno (e della notte), preziose mail di riepilogo (grazie a chi le ha scritte!), tantissime pizze assaggiate. Così potremmo riassumere gli ultimi mesi che hanno portato – da un semplice scambio virtuale di opinioni, prima, e da un incontro in carne ed ossa poi – alla realizzazione di Teglie Romane.

Teglie Romane, di cosa si tratta?

Per ora vi diciamo, sinteticamente, che è la prima guida di Roma tutta dedicata alla pizza al taglio, lo street food capitolino per eccellenza protagonista spesso quotidiano di prime colazioni, merende, pranzi, aperitivi e cene per molti abitanti della città (inclusi noi autori) o per chi vi si trova di passaggio e si vuole concedere un “morso” di Roma senza sottrarre troppo tempo alla visita delle sue bellezze o a impegni di lavoro. Insomma, ci sembrava giusto dedicare a quei pochi “centimetri quadri di felicità” una guida con i posti assolutamente da provare a Roma.

Nasce così questo vademecum digitale gratuito (lo potrete scaricare da questo sito lasciando semplicemente il vostro indirizzo email a partire dall’8 aprile ma potete intanto iniziare a “prenotare” la vostra copia!) con 46 indirizzi top dove assaggiare la gustosa specialità capitolina, a cura di Pizza On The Road e Tavole Romane.

Presentazione e anteprima dei premiati Teglie Romane

Potrete saperne molto di più partecipando alla presentazione in programma sabato 7 aprile alle ore 15 a La Città della Pizza, la grande manifestazione romana dedicata alla pizza di qualità in tutte le sue forme che si svolgerà dal 6 all’8 aprile al Guido Reni District.

Oppure, potrete leggere qualche anticipazione – inclusi i dettagli sui 18 premi assegnati da Teglie Romane, alle migliori pizze assaggiate per singole categorie o ad altri elementi che contribuiscono a rendere particolarmente piacevole la visita, anche breve, e l’assaggio – il 29 marzo sul magazine online Agrodolce, media partner del progetto.

E poi, naturalmente, speriamo che vorrete scaricare e consultare la guida e seguire i nostri consigli o condividere con noi le vostre scoperte e le vostre opinioni su uno dei nostri cibi preferiti: la pizza al taglio!

Teglie Romane 2018 presentazione a La Città della Pizza

Accedi alla tua guida

Inline
Inline